BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

lunedì 20 ottobre 2014

Il pane carino!

Ieri ad Abilmente ho comprato degli stampi da forno. Li ho già messi all'opera per fare il pane, ecco qui. Metto la ricetta qui sotto
Siccome non avevo tempo, ho seguito la ricetta del "pane della mezz'ora". La copio anche qui

Ingredienti 
- 400 gr Farina 0
- 100 gr Acqua
- 100 gr Latte a temperatura ambiente
- 20 gr Lievito di birra
- 1 cucchiaio Zucchero
- 2 cucchiaini Sale
- 20 gr Burro a temperatura ambiente
Come preparare il Pane della Mezzora
Inserisci nel boccale 50 gr. di acqua, il lievito e mescola 50 Sec. Vel. 2. Versa nel boccale il latte, lo zucchero, il burro e 200 gr. di farina e impasta 20 Sec. Vel. 6.
Aggiungi gli altri 200 gr. di farina, i restanti 50 gr. di acqua, sale e impasta 20 Sec. Vel. 6 e poi 1 Min. e 30 Sec. Vel. Spiga.
Accendi il forno a 250° per 1 Min. e spegni subito. Inserisci il pane e lascia lievitare 30 Min.
Quando il pane è lievitato, senza toglierlo dal forno, accendi il forno a 200° e cuoci per 40 Min.

Nessun commento:

Posta un commento