BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

domenica 3 agosto 2014

Storia di uno yoghurt...

Allora: c'era un'offerta per una piccola yoghurtiera all'Eurospin, l'ideale per tenerla qui in campeggio; e poi solo 9 euro o giù di lì. Sì sì, la compro. 
Ma tra la decisione e l'azione, c'è quel lasso di tempo che determina l'esaurimento del prodotto... vado al negozio e non la trovo più!!!
Mi conoscete? Beh, come si dice da noi, "la tigna è la tigna" (per la traduzione, scrivermi una mail) :D
Ho comprato:
- 1 litro di latte intero (mi hanno detto che con quello intero viene più denso)
- 1 vasetto piccolo di yoghurt magro
e...
Ecco come ho fatto:
- ho messo il latte nel Bimby e l'ho fatto bollire a 100° vel. 1 per 20 minuti
- ho fatto freddare fino a raggiungere la temperatura di 37°
- ho tolto la panna che si era formata in superficie
- ho aggiunto lo yoghurt e mescolato 1 minuto vel. 3
- ho avvolto il boccale del Bimby con un plaid di pile e ho aspettato 12 ore
Miracolo! E' venuto bello denso e cremoso! Io contenta :D
Credo che facendolo a mano in un pentolino vada bene lo stesso, importante è amalgamare bene gli ingredienti.
Variante golosa: ho frullato mezza pesca, l'altra mezza l'ho fatta a pezzettini ed ecco la mia colazione squisita.
E, a testimonianza della golosità...
 

Nessun commento:

Posta un commento